Laura Celentano

BOBBY SOLO / a 70 anni presenta l’album “Meravigliosa vita”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bobby Solo

Bobby Solo

Bobby Solo compie 70 anni e lancia “Meravigliosa vita”. Il nostro Elvis, Roberto Satti, tra pochi giorni festeggerà il compleanno (il 18 marzo). Settanta anni e non dimostrarli.

Tanti successi collezionati durante la sua carriera (primi tra tutti “Una lacrima sul viso”, presentato a Sanremo nel 1964, e “Se piangi se ridi”, con cui vinse il Festival l’anno seguente), una recente paternità (quella di Ryan, nato nel 2012 dalla relazione con la moglie Tracy Quade, 41 anni) e tanta grinta. In un’intervista di qualche giorno fa gli è stato chiesto con quale spirito si preparava a soffiare le candeline. Ebbene la risposta di Solo è stata che non gliene frega niente! Insomma 70 anni e non sentirli.

Bobby Solo il nuovo album per festeggiare 70 anni.

Non ha appeso il chiodo e non ha intenzione di appendere nemmeno la sua chitarra! Anzi, alla vigilia dell’importante data – il 17 – presenterà il suo ultimo lavoro. L’album contiene 9 brani inediti (tre sono stati scritti dal grande Mogol). Si tratta delle canzoni intitolate “Al tuo amore non credo”, “Meravigliosa vita”, “Un angelo così”, “Un vero grande sentimento”, “Volo 453”, “Il regalo più bello”, “Trappola d’oro”, “Tu sei qui”, “Se perdo te”. A questi si aggiungono alcune rivisitazioni dei brani più celebri (“Una lacrima sul viso”, “Se ridi, se piangi”, “Non c’è più niente da fare” e “Gelosia”).

Era amico di Little Tony.
Per anni è stato considerato un rivale dell’altro Elvis italiano, Little Tony, ma in realtà erano amici. Tant’ è che, tra l’ altro, più di recente, nel 2003 si presentarono insieme a Sanremo.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *