Laura Celentano

WhatsApp: possibili le chiamate vocali?

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
WhatsApp

WhatsApp

Whatsapp: in arrivo le chiamate vocali?
Si rincorrono su internet (sui siti specializzati) voci sull’ imminente novità che interesserebbe WhatsApp, l’applicazione leader della messaggistica mobile che permette di scambiare messaggi illimitati, foto, messaggi audiomediali e video con i propri contatti senza dover pagare gli sms. Secondo indiscrezioni il nuovo servizio sarebbe già disponibile in India.

Quanto c’è di vero? Sulla home page dell’ applicazione non c’è nessuna informazione sulla nuova, chiacchierata, funzionalità. Su Youtube, invece, è stato pubblicato un video, girato da un utente indiano, che mostra una chiamata effettuata con WhatsApp. Tuttavia il post che lo descrive è stato cancellato. Utilizzando un dispositivo Android viene effettuata la chiamata da un menu chiamate distinto, che costeggia la schermata della chat. Altri “indizi” sono stati degli screenshot pubblicati sempre su internet.
Insomma WhatsApp starebbe testando l’ aggiunta della funzione di chiamata prima di entrare sul mercato, in concorrenza son Skype e Viper. Già lo scorso anno Jan Koum, membro del CEO di wathsapp, annunciò – in occasione del Congresso Mondiale del Mobile – l ‘intenzione del gruppo di espandersi con le chiamate vocali.
Se la notizia fosse vera si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione delle telecomunicazioni! Nel mese di agosto dello scorso anno gli utenti dell’ applicazione – secondo quanto affermato dallo stesso Koum –  erano 600 milioni e Facebook acquistò WhatsApp al prezzo di 19 miliardi di dollari.
E’ solo il mese scorso che l’ applicazione è approdata anche sul web, consentendo agli utenti desktop di accedere al servizio mediante un broser web.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *