Laura Celentano

ROMEO & JULIET / a San Valentino al cinema

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Romeo & Juliet

Romeo & Juliet

Carlo Carlei presenta “Romeo & Juliet”. L’ appuntamento al cinema con l’ultimo adattamento della tragedia di Shakespeare è fissato poco prima di San Valentino, per il 12 febbraio, giorno in cui esce (nemmeno a farla apposta) anche un’altra pellicola molta attesa e differente allo stesso tempo, ci riferiamo a “Cinquanta sfumature di grigio”.

L’11 febbraio, per presentare l’anteprima del film, il regista non poteva che scegliere la città dei due innamorati, Verona, al cinema Fiume. La firma di Carlei è una garanzia visto che vanta diversi successi e riconoscimenti, di cui la più importante è la nomination all’Oscar con “La corsa dell’innocente“. Ma anche gli altri nomi che ci han lavorato son da meno, a cominciare dallo sceneggiatore che è il premio Oscar Julian Fellowes. Ecco, di seguito, gli attori che compongono il cast. Douglas Booth sarà Romeo, Hailee Steinfeld la sua innamorata Giulietta. Gli altri attori che compongono il cast sono Ed Westwick (Tebaldo), Christian Cooke (Mercuzio), Paul Giamatti (Frate Lorenzo), Lisley Manville (la Nutrice), Damian Lewis (capofamiglia dei Capuleti) Tomas Arana e Laura Morante (i Montecchi) e Stellan Skarsgard (il Principe della Scala).

La trama la conosciamo bene o male tutti, ma differente e innovativa è l’ interpretazione che ne ha fatto il regista calabrese. L’ intento di Carleo è stato quello di avvicinare la tragedia ai giorni nostri e, soprattutto, ai giovani. In Romeo & Juliet la storia sarà quella scritta da Shakespeare e verrà mantenuta anche l’ ambientazione storica. Via invece il carattere “teatrale” dei protagonisti per renderli “più umani”. Ai romantici non resta che assicurarsi una poltrona in prima fila per scoprire il film!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *