Laura Celentano

MARISA DEL FRATE / lutto per lo spettacolo

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Marisa Del Frate

Marisa Del Frate

Spettacolo a lutto per la morte di Marisa Del Frate. Ci ha lasciati a quasi 84 anni la stella del cinema e della musica italiana degli anni ’50 e ’60, deceduta nella sua casa romana in seguito ad una breve malattia. I funerali della soubrette si sono tenuti questa mattina a Roma nella chiesa di San Crisostomo.

MARISA DEL FRATE: VITA
Ottenne il successo con la partecipazione al quiz condotto da CorradoL’ amico del giaguaro” in cui lavorò con Gino Bramieri e Raffaele Pisu. Cantava, inoltre, la sigla del programma che divenne un tormentone all’ epoca.
Bellissima donna, partecipò nell’ anno 1956 al concorso Miss Universo giungendo alle finali. L’ anno seguente vinse il Festival di Napoli col brano intitolato “Malinconico autunno”. Successivamente, nel 1958, partecipò al Festival di Sanremo (interpretando le canzoni “E’ molto facile dirsi addio” e “Ho disegnato un cuore”). Sempre nel 1958 esordì come soubrette per il teatro a fianco di Bramieri, Carlo Dapporto e Giustino Durano.

Si sposò in segreto negli anni ’70 e, subito dopo, ridusse le sue apparizioni in video per poi prender parte – negli anni ’80 – ad un esordiente genere televisivo, quello della televendita, in onda su un’ emittente bolognese.

Le sue ultime apparizioni in tv sono state quelle come ospite alle trasmissioni di Paolo LimitiCi vediamo in tv” e “Alle due su Raiuno” (nel 1977) e, nel 2008, nel salotto di “Ricominciare”, programma condotto da Alda D’ Eusanio.
La sua vita artistica è stata poliedrica visto che è riuscita ad essere prima indossatrice e, in seguito, cantante, imitatrice, attrice ed anche ballerina.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *