Gabriella Cavaliere

LITFIBA / nuovo album e tour senza precedenti per il 2015

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Litfiba

Litfiba

LITFIBA tornano alla grande sulla scena musicale annunciando un nuovo album Tetralogia degli Elementi con annesso tour.

Tetralogia degli Elementi  è una raccolta dei pezzi più belli della band fiorentina che racconta in modo unico la loro storia, prevede un doppio cd che contiene i brani dei 4 album pubblicati tra il 1990 e il 1997 “El Diablo”, “Terremoto”, “Spirito” e “Mondi Sommersi”. In uscita anche un dvd inedito che racchiude le immagini  più belli del tour Terremoto del 1993.

Per quanto riguarda il tour questo si prospetta particolarmente innovativo e di grande impatto basta considerare la prima che si è tenuta ieri all’Alcatraz di Milano. La scaletta del concerto vedrà non solo una serie di brani storici quali ad esempio Linea d’ombra a Tammùria, El Diablo,  La musica faCangaceiro e  Sotto il vulcano, ma anche una serie di pezzi inediti o meno noti. Sul nuovo tour il cantante della band ironicamente commenta:

“Dopo la trilogia, la tetralogia: non stiamo raschiando il barile….. In questi concerti la gente scoprirà dei lati inediti dei Litfiba con moltissime canzoni che non avevamo mai suonato”.

Il tour prevede 5 tappe: 12 è 13  aprile a Roma, 20 aprile a Firenze e infine il  22e 23 aprile a Milano. Per gli interessati i biglietti sono già in vendita sul sito www.ticketone.it.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *