Gabriella Cavaliere

Kevin Coster / un sexy simbol intramontabile a sessant’anni

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Kevin Coster

Kevin Coster

Nonostante i suoi sessant’anni di età Kevin Coster rimane uno degli uomini più amati e desiderati dal popolo femminile.

Nato a Lynwood, una città della contea di Los Angeles, il 18 gennaio del 1955, Kevin Coster vanta ben 30 anni di grande carriera come attore, regista, produttore cinematografico ma anche come musicista rock, la sua fama si è estesa in tutto il mondo superando in tempi brevi i confini statunitensi.

Il suo primo successo l’attore lo ha ottenuto con il film del 1985 scritto e diretto da Kevin Reynolds ed intitolato “Fandango”, ma la fama a livello mondiale l’artista la ha ottenuta con il film, da lui stesso prodotto, diretto ed interpretato, “Balla coi lupi” uscito nel 1990.

La bellezza del film fu ampiamente riconosciuta tante è vero che vinse sette premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regia e nel 2007 è stato venne scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Tra gli altri film di successo di Kevin Coster ci sono Robin Hood Principe dei ladri, Guardia del corpo (The Bodyguard), JFK Un caso ancora aperto.

Grande attore ma anche uomo di famiglia Kevin ha ben sette figli ottenuti da due matrimoni, negli ultimi anni l’attore si è dedicato molto alla musica e ai film di commedia.

Presto lo rivedremo sul grande schermo con il suo ultimo film  “Black or White”, presentato all’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma dove ricoprirà il ruolo di un nonno. Il film sarà in uscita nei cinema italiani nel mese di marzo.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *