Gabriella Cavaliere

ITALIANO MEDIO / Maccio Capatonda pronto per il debutto al cinema

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Italiano medio Film

Italiano medio Film

Maccio Capatonda è pronto per il grande schermo, esce il 29 gennaio 2015 il suo primo film Italiano Medio.

In uscita al cinema a partire dal 29 Gennaio, il film  comico satirico Italiano Medio diretto dall’attore, regista e comico italiano Marcello Macchia, maggiormente conosciuto al pubblico con il nome d’arte Maccio Capatonda.

Maccio Capatonda è un dei comici italiani più amati dal web, deve infatti il suo successo ad una serie di suoi video diffusi da Youtube. Nel video trovate un assaggio del film.

Italiano medio rappresenta la prima esperienza cinematografica di quest’artista che con questo film ha osato veramente molto, sebbene si tratti di un film comico questa comicità risulta essere un po’ particolare, mista ad un ironia sfrontata per certi versi quasi cattiva. Il film è una rappresentazione nuda e cruda e senza esclusione di colpi, del nostro tempo e di quel che noi siamo agli occhi del regista.

Film Italiano Medio

Film Italiano Medio

In una conferenza stampa Maccio Capatonda dichiara a proposito del suo lavoro:

“Non volevo mettere insieme una serie di gag –ma realizzare un film che raccontasse la mia personale visione dell’Italia. E non ci sono riuscito”. “So che tutto questo può essere letto come un insulto, ma credo che l’italiano non sia quello che sfrutta né il 2 né il 20 per cento del proprio cervello. E’ un po’ tutti e due. E’ bipolare, anzi tripolare.“

Il film oltre a celare una sorprendete comicità, si avvale di un cast unico che a partire dallo stesso Maccio Capatonda vede, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Franco Mari, Raul Cremona e l’eccezzionale partecipazione di Nino Frassica.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *