Laura Celentano

Freddy Mercury al cinema con Queen Rock Montreal

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Queen Rock Montreal

Queen Rock Montreal

Freddy Mercury rivive nei cinema grazie a “Queen Rock Montreal”. Si tratta del film di un concerto che rappresenta l ‘icona dalla celebre band britannica, spesso descritto come una delle sue migliori prestazioni.
Il concerto live fu registrato nel 1981 a Montréal, penultima tappa del Game Tour. Nel novembre di quell’ anno i Queen erano al primo posto della classifica del Regno Unito. A questa performance seguì, poi, il tour in Giappone e in America Latina. In quest’ occasione Freddy Mercury appare in perfetta forma.

Lo stesso concerto canadese fu pubblicato anche in due diverse edizioni in dvd (nel cofanetto singolo ed in quello doppio dal titolo, rispettivamente, Queen Rock Montreal e Queen Rock Montreal & Live AID).

Il tratto distintivo è che era la prima volta che veniva ripreso l’ intero spettacolo di una band in formato cinematografico 35 mm. Con i “mezzi moderni” si è potuta migliorare notevolmente la qualità della registrazione. Il filmato originale, infatti, è stato ri – masterizzato in Ultra HD con un superlativo audio surround e le immagini sono state restaurate Insomma ne è venuto fuori un fantastico omaggio ai fans di ogni tempo e luogo!

We Will Rock You, Killer Queen, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love, We Are The Champions e Bohemian Rhapsody, sono solo alcuni dei successi che avremo modo di ascoltate.
La proiezione è stata resa possibile da Microcinema. Da noi le date di proiezione del grande ed esclusivo evento musical/cinematrografico dell’ anno saranno esclusivamente tre, l’appuntamento è fissato per il 16, 17 e 18 marzo.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *