Gabriella Cavaliere

ELVIS PRESLEY / “80 anni di gloria”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Elvis Presley

Elvis Presley

Elvis Presley morto prematuramente alla giovane età di 38 anni, a Memphis il 16 agosto del 1977, ha segnato in modo indelebile il panorama musicale e culturale mondiale. Oggi il Re del rock avrebbe compiuto 80 anni e il mondo si attivato in molti modi per ricordarlo.

A Graceland, presso la casa dell’artista, nonchè museo meta di pellegrinaggio dei fans di tutti il mondo, la moglie del King del rock Priscilla ha organizzato per i suoi ottant’anni una cerimonia in suo onore. Anche il web omaggia Elvis il sito di musica Spotify ha creato una playlist denominata  Elvis 80 che racconta attraverso i pezzi più belli la storia di questo grande e unico artista. ITunes invece, dal canto suo, renderà accessibile la raccolta “The Complete ’60s Albums Collection Vol. 1” che comprende i più grandi successi a partire dal 1960 al 1965 quali Elvis Is Back, G.I. Blues, His Hand In Mine, Something for Everybody, Blue Hawaii, Pot Luck, Girls! Girls! Girls!, It Happened at the World’s Fair, Elvis’ Golden Records Vol. 3, Fun in Acapulco, Kissin’ Cousins, Roustabout, Girl Happy, Elvis for Everyone e Harum Scarum”.

Ben lontano dall’oblio Elvis è ancora oggi fonte di ispirazione per il mondo della musica e non solo. Il suo volto è divenuto una vera è propria icona la sua storia una vera è propria leggenda. In 24 anni di carriera il cantante ha pubblicato 61 album, vendendo oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo. Elvis continuerà a  rimanere nella storia non  solo per la sua voce ma anche per il suo look, per i suoi atteggiamenti e per le sue movenze che hanno scandalizzavano e hanno attirato al contempo vecchie e nuove generazioni.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *