Gabriella Cavaliere

“Come ammazzare il capo 2” / dall’8 gennaio al cinema

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
"Come ammazzare il capo 2"

“Come ammazzare il capo 2”

Al cinema a partire dall’8 gennaio arriva il film “Come ammazzare il capo 2″il  sequel del divertentissimo film uscito nel 2011 “Come ammazzare il capo e vivere felici”. “Come ammazzare il capo 2” scritto e diretto da Seth Gordon vanta il classico cast composto da Jason Bateman, Jason Sudeikis, Charlie Day, Jennifer Aniston, Kevin Spacey Jamie Foxx e in più due nuove partecipazioni quella di Christoph Waltz e quella di Chris Pine.

La commedia di stampo chiaramente comico vede questa volta i protagonisti impegnati in una nuova avventura. Nick, Kurt e Dale, stanchi di stare alle dipendenze, si danno agli affari e aprono una attività tutta loro. Un cinico investitore Bert Hanson tuttavia è pronto ad imbrogliarli e a sottrarre ai tre l’azienda. Nick, Kurt e Dale però non si arrendono e sono pronti ad vendicarsi, rapiscono il figlio maggiore dell’avido imprenditore chiedendo come riscatto la loro legittima proprietà.

Dal momento del rapimento in poi il trio si troverà in balia di simpatici eventi, incrociando vecchie conoscenze quali  Julia, l’ex boss ninfomane di Dale, il “criminale” Dean Fottimadre e Dave Harken, ex capo di Nick.

“Come ammazzare il capo 2” presenta una trama tutto sommato leggera che cela il tipico sogno americano della ricerca del successo, associata a tanta azione ironia e comicità. Un film nel complesso semplice nel suo genere ma molto divertente degno del suo precedessore Come ammazzare il capo e vivere felici, diretto da Seth Gordon che nel  2011 ha incassato 209.6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 2,215 milioni solo in Italia.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *