Gabriella Cavaliere

Carmen Consoli / L’abitudine di tornare e un nuovo tour

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Carmen Consoli

Carmen Consoli

La cantante sicula Carmen Consola ritorna dai suoi fans dopo un lungo periodo di assenza durato cinque anni, con un nuovo lavoro intitolato “L’abitudine di tornare” in uscita proprio oggi. Con il nuovo album la cantante tratta i temi piu svariati legati all’amore ma anche ai problemi del nostro tempo quali il femminicidio, la crisi economica e l’omosessualità.

“L’abitudine di tornare” è un album che riporta Carmen Consoli al mondo musicale con 10 pezzi di grande impatto emotivo, segnando per la cantante una nuova era dove lei da semplice cantante diviene una cronista che racconta la realtà della vita quotidiana riservandosi il diritto di mandare un messaggio positivo e di speranza.

L’album prodotto da Universal Music è stato realizzato in solI due mesi luglio e agosto, ma è il frutto di una pausa riflessiva durata ben cinque anni in cui la cantante e ritornata alle origini alla sua terra e alla vita quotidiana normale, ed è proprio la normalità che l’artista riporta nei testi delle sue canzoni fatte di un sound molto diversificato che passa dal rock alla delicatezza della ballata.

Il 2015  sarà per la cantante un anno impegnativo oltre all’uscita del nuovo album  già è stato programmato un tour tutto italiano nei palasport che avrà inizio il 9 aprile 2015 da Porto San Giorgio (FM), per poi attraversare tutta l’Italia.
Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *