Laura Celentano

Romeo e Giulietta / la fiction delude, domani seconda e ultima puntata

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Romeo e Giulietta Canale 5

Romeo e Giulietta Canale 5

Si conclude domani, venerdì 5 dicembre, la miniserie di  Canale 5 – due puntate – di Romeo e Giulietta che per ha per protagonisti Martino Rivas (29) e Alessandra Mastronardi (28). La serie è stata completamente pensata e rivista come dichiarato dal produttore potete approfondire l’argomento leggendo il nostro articolo Romeo e Giulietta nuova fiction

Risultati deludenti per la serie. La fiction ha debuttato ieri sera, mercoledì 3 dicembre, riscuotendo non molto gradimento tra il pubblico. Gli spettatori che l’hanno seguita sono stati, infatti, circa 3 milioni (con uno share del 12,3%) contro i quasi 4 milioni che hanno seguito Chi l’ha visto su Raitre e i 3 milioni e mezzo che han visto la serie Velvet trasmessa da RaiUno (per i due programmi lo share è stato rispettivamente del 17% e del 13,3%).

Nella puntata conclusiva Romeo uccide il cugino di Giulietta, Tebaldo (Tommaso Ramenghi), per vendicare la morte del caro amico Mercuzio (Ken Duken) e finisce per questo in esilio. Giulietta, disperata e allo scopo di evitare le nozze con Paride beve una pozione che la fa sembrare morta. Una volta risvegliata Giulietta ha intenzione di fuggire con Romeo. Purtroppo quest’ultimo, ignaro dell’effetto della pozione, credendo la sua amata sia morta veramente, si uccide. Alla fine Giulietta si risveglia, ma è ormai troppo tardi; rendendosi conto dell’accaduto si suiciderà a sua volta.

La prima puntata della storia – diretta da Riccardo Dorna – aveva visto scoccare il colpo di fulmine tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti. Putroppo i due, appartenendo a  famiglie da sempre in guerra, credono di poter risolvere il tutto con il loro amore. E’ così  che decidono di sposarsi, in gran segreto, aiutati da un frate di nome Lorenzo.

Staremo a vedere come andranno gli ascolti di domani sera venerdì 5 dicembre considerando che l’appuntamento con Romeo e Giulietta fa saltare la puntata serale della soap spagnola Il Segreto.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *