Enza Ansalone

Roberto Benigni / riuscirà a replicare il boom di ascolti di ieri?

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Roberto Benigni 10 comandamenti

Roberto Benigni 10 comandamenti

Grande successo di pubblico per il nuovo programma di Roberto Benigni, andanto in onda ieri su Rai uno, avente come oggetto i 10 comandamenti. Il comico è riuscito a racimolare ben 9 milioni 103 mila telespettatori e il 33,24 per cento di share. Questa sera, martedì 16 dicembre è attesa la seconda e ultima parte dello show.

L’attore non poteva non iniziare riallacciandosi agli ultimi fatti di cronaca che sono accaduti a Roma, dove è stato ambientato lo spettacolo. Infatti Benigni così ha esordito:

“Ho il cuote che va a tremila – esordisce il comico – sono felice di essere a Roma, di vedervi tutti a piede libero, siete gli unici in città, è stata una fatica trovare tutte queste persone incensurate. Del resto qui hanno saputo che avrei fatto lo spettacolo sui 10 comandamenti e hanno fatto in modo di violarli proprio tutti. Ma ora parliamo della Bibbia, sennò si parla solo di Rebibbia”.

Ecco gli ascolti realizzati dagli altri programmi televisivi andati in onda ieri.  Su Canale5 “Dream House” ha raccolto 2 milioni 441 mila telespettatori e il 9,45 per cento di share. Su Italia1 “E.T. L’extraterrestre” ha realizzato un milione 594 mila telespettatori e il 6,27 per cento di share. Su Rai3 “Amore criminale” ha interessato un milione 578 mila telespettatori, con il 5,89 per cento di share. Su Rai2 “Il triangolo delle Bermude-Mare del Nord” ha ottenuto un milione 490 mila telespettatori e il 6,19 per cento di share. Su La7 “Piazza pulita L’inchiesta” ha registrato 857 mila telespettatori e il 3,89 per cento di share. Su Rete4 “Pride and Glory. Il prezzo dell’onore” è stato visto da 852 mila telespettatori, con il 3,56 per cento di share. In access prime time ha vinto “Affari tuoi”, in onda su Rai1, con 6 milioni 130 mila telespettatori e il 21,59 per cento di share. Su Canale5 il competitor “Striscia la notizia” ha coinvolto 5 milioni 849 mila telespettatori, con il 20,43 per cento di share. Nelle 24 ore Rai1 si è aggiudicata lo share più alto con il 21,82 per cento. Canale5 ha siglato il 15,03.

Staremo a vedere se questa sera Roberto Benigni sarà in grado di doppiare il successo riscosso ieri. Sicuramente una parte del pubblico della Rai si dividerà con Ballarò in onda come ogni martedì su Rai tre, mentre sulla diretta concorrente Canale cinque andrà in onda il film The Guardian.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *