Laura Celentano

Papa Francesco / “telefona pure a Benigni”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bergoglio Benigni

Bergoglio Benigni

Pare che Papa Francesco, martedì sera, abbia fatto una telefonata a Roberto Benigni. Anche se la notizia non è stata né confermata né smentita dalla Santa Sede, sembra alquanto veritiera che la sorprendente comunicazione privata tra i due sia avvenuta nella giornata in cui è andata in onda la seconda ed ultima puntata dello show Di Benigni intitolato “I Dieci comandamenti” che ha fatto il pienone di ascolti (10 milioni 266 mila).

A dire qualche parola in più in merito è stato, in un intervista al settimanale cattolico “Famiglia Cristiana monsignor Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. Secondo lui non c’è affatto da sorprendersi che Francesco abbia telefonato a Benigni in quanto “la sua trasmissione si inserisce bene nel solco della Chiesa in “uscita” voluta da Bergoglio”. Benigni ha saputo spiegare al grande pubblico la sapienza biblica senza far ricorso a “grandi orpelli”.

Monsignor Paglia stesso ha contattato telefonicamente l’attore toscano. Benigni gli ha espresso il suo stupore a seguito del grande successo riscosso in tv con la lettura e spiegazione dei Comandamenti, ma non ha fatto comunque parola della telefonata con Papa Francesco. Nell’intervista, ridendo, ha  detto “Era molto sorpreso da questo boom di ascolti. Non mi ha detto i contenuti della chiamata, ma l’abbiamo presupposto”. Infine, così come è accaduto per gran parte del pubblico che ha avuto modo di seguire l’attore toscano in tv in questa inattesa performance, non sono mancate le lodi anche da parte di Monsignor Paglia.

Puoi leggere anche i nostri articoli su Record di ascolti per lo show sui 10 comandamenti e Papa Francesco compie 78 anni

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *