Lavoro – Agent321Job Forum per agenti a Fiera Milano City

Forum agenti
Forum agenti

Si chiama Agent321Job l’iniziativa organizzata per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro dedicata agli agenti. Presentata alla fiera “Forum agenti” che si sta tenendo presso la Fiera Milano City oggi e domani, ha come obiettivo quello di elaborare uno strumento, l’ Agent321Job appunto, indirizzato agli agenti. A cosa servirà questo nuovo indice? Ad agevolare gli agenti che sono alla ricerca di nuovo lavoro e, al tempo stesso, agli analisti di mercato che potranno monitorarne l’andamento. Vediamone il funzionamento. Ogni mese saranno rappresentate sia le offerte di lavoro disponibili che le candidature inoltrate dagli agenti. Domanda ed offerta saranno ripartite per settore geografico e per settore merceologico.L’indice è frutto della condensazione dei dati dei principali siti ed enti di ricerca agenti.

Non manca in Fiera  Enasarco – fondazione che da più di 75 anni provvede alla previdenza e all’ assistenza degli agenti e dei rappresentanti di commercio –  che sta offrendo consulenza gratuita, nell’ apposita area dedicata, sulle posizioni previdenziali degli agenti a ciò interessati.

Inoltre presenti alla manifestazione, giunta alla seconda edizione, anche numerose aziende straniere “a caccia” di agenti italiani, in primis quelle francesi e tedesche.

Davide Ricci, Presidente di Agent321, ha sottolineato l’importanza dello strumento innovativo, rivolto a favorire non solo la ricerca di nuovi mandati ma anche la formazione, che in questo settore riveste un ruolo centrale.  Insomma ci si è dati da fare per contrastare la crisi che sta colpendo inevitabilmente anche questo settore e i circa 250 mila professionisti in esso impiegati, creando una vera e propria “bussola del lavoro”.