Laura Celentano

Jovanotti / esce Sabato inedito che anticipa Lorenzo 2015 cc

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Jovanotti Sabato

Jovanotti Sabato

Jovanotti presenta “Sabato”, singolo che anticipa l’album “Lorenzo 2015 cc” in uscita a febbraio.

Ci ha riservato una bella sorpresa il mitico Lorenzo Cherubini che, con grande stupore, ritorna al centro della scena musicale italiana con il nuovo, promettente, singolo.  La notizia è arrivata – come ormai accade sempre più spesso negli ultimi tempi – su Facebook. Sulla pagina ufficiale di Jovanotti  è stato diffuso il comunicato stampa di lancio del brano alle radio, negli instore digitali e nei negozi, precisando che si tratta solo di un assaggio del nuovo album, che sarà disponibile dal prossimo 24 febbraio. “Sabato”  ha i connotati pop e riprende la tradizione musicale del cantante, mettendone in risalto, allo stesso tempo, la crescita che ha caratterizzato la sua carriera artistica. Prodotto con Michele Canova Iorfida, Sabato è un pezzo emozionante, sorprendente e combattivo, che fotografa i nostri tempi, raccontando l’Italia di oggi tra realismo e fantasia. La presentazione del singolo prima delle feste è dovuta proprio al fatto che si tratta di parole buon auguranti.

Il Video di Sabato è stato girato da Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e il rapper Salmo  per Younuts! & Lebonski. Si tratta di un mini film ambientato in provincia –  al Luna Park di Novegro – che ha visto la partecipazione di oltre 60 attori (comparse a parte) oltre, ovviamente, a Jovanotti. E’ così che il cantante passa da una pista di autoscontro al tetto di un camper, poi ancora di fronte ad una Cadillac dorata  e ancora a bordo di una Bmx; infine, lo vediamo a bordo di una bici a fare acrobazie.

Nel frattempo Jovanotti ha già programmato il nuovo Tour 2015, Lorenzo Negli Stadi, che prenderà il via il 20 giugno da Ancona e si preannuncia un gran successo.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *