Laura Celentano

Gigi Proietti / debutta con il cinepanettone “Ma tu di che segno 6”?

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Ma tu di che segno 6

Ma tu di che segno 6

Esce domani 11 dicembre, nelle nostre sale il cinepanettoneMa tu di che segno 6con Gigi Proietti. La commedia (della durata di 90 minuti) è diretta da Neri Parenti ed ha un cast ricco di nomi di spicco del panorama comico italiano.

In attesa dell’uscita è copioso il materiale messo a disposizione da Key Films, ben quattro i clip e uno il video del backstage reso noto alla vigilia della prima della pellicola.  In quest’ ultimo video abbiamo modo di guardare le interviste agli attori protagonisti. Le clip, invece, raccolgono alcune scene – le più divertenti – tratte dal film unitamente ad un video musicale.

Ritroveremo nella pellicola Massimo Boldi, Ricky Memphis, Vincenzo Salemme, Pio & Amedeo (volti noti delle Iene), Angelo Pintus (direttamente da Colorado), Paolo Fox e diverse bellissime made in Italy e non (Vanessa Hessler, Mariana Rodriguez e Denise Tantucci). Distribuita da Lucky Red e prodotta da International Video 80 e Italian Dreams Factory. La sceneggiatura porta la firma dei fratelli Vanzina. La pellicola vede intrecciarsi una serie di vicende il cui filo conduttore è l’oroscopo.

La critica ha espresso opinioni differenti. A quanto pare non si impazzirà dal ridere, ma si avrà comunque occasione di trascorrere qualche ora in compagnia della ben nota comicità di Proietti e Salemme, del sorriso di Memphis e della recitazione dei volti del cinema più freschi. Quest’anno, poi, la concorrenza è più spietata che mai visto che sono numerosi i film in arrivo per Natale ( “Il ricco, il povero e il maggiordomo” con Aldo, Giovanni e Giacomo, “Ogni Maledetto Natale” con Valerio Mastandrea, Corrado Guzzanti e Francesco Pannofino, “Si accettano miracoli” con Alessandro Siani, tanto per citarne qualcuno).

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *