Laura Celentano

Gianna Nannini / straccia Tiziano Ferro, 1° posto per “Hitalia”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Hitalia Gianna Nannini

Hitalia Gianna Nannini

Duello tra due grandi della musica italiana, Gianna Nannini con il suo nuovo album Hitalia strappa la vetta della classifica a Tiziano Ferro che con TZN è solo secondo.

Momento d’oro per Gianna Nannini che è al top della hitparade con l’ album “Hitalia”.

Hitalia risulta, al momento, l’album più venduto questa settimana in Italia. La Nannini spiazza Tiziano Ferro e il suo “Tzn” che, subendo una battuta d’arresto, scende al secondo posto. Terzi gli AC/DC (con l’album Rock or Bust).

La Nannini è reduce, ieri sera, dalla chiacchierata partecipazione alla finalissima di X Factor. Agli spettatori non è piaciuta l’interpretazione, in playback, del brano “Lontano dagli occhi”. Più apprezzato è stato, invece, il duetto live con Lorenzo Fragola – il vincitore –  in “Sei nell’anima”.

L’album record di vendite è una raccolta delle canzoni popolari più belle del ‘900 interpretate sapientemente dalla Gianna nazionale. Ritroviamo, tra le altre, Io che non vivo senza te, Il cielo in una stanza, Io che amo solo te, Caruso, O’sole mio e Nel blu dipinto di blu.

Pubblicata da Sony Music, la grande cover ha la peculiarità di essere una rivisitazione in chiave rock di questi grandi successi della storia della musica italiana. Il lavoro di registrazione si è tenuto tra Milano e Londra.

La Nannini, recentemente, è apparsa senza trucco nella copertina di Rolling Stones dal titolo “Dio è morto io no”. Un ritratto fenomenale quello con cui l’ha immortalata il fotografo Oliviero Toscani. Nell’intervista al giornale ha raccontato l’ultimo lavoro, spiegando che si tratta di una “rivoluzione culturale per consacrare l’eccellenza italiana nel mondo in chiave metal”. Gianna ha inoltre ripercorso le tappe della sua lunga e fortunata carriera.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *