Laura Celentano

ConVoi ReTour / Claudio Baglioni da dicembre in tour

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
ConVoi ReTour

ConVoi ReTour

Claudio Baglioni riprende il “ConVoi Tour” che, per l’occasione, è stato ribattezzato “ConVoi  ReTour”. Strepitoso il successo riscosso con lo show, ripartito da Bruxelles lo scorso 18 ottobre.

Oltre 60 le tappe percorse lungo lo stivale; un percorso di migliaia di chilometri ed altri numeri da capogiro per questa grande “festa” musicale, a cominciare dalle persone che vi hanno partecipato – più di 300 mila. Lo staff è composto da  un gruppo di 13 polistrumentisti  e ben 90 carovanieri! Uno show spettacolare, quello messo in piedi da Baglioni, una formula vincente che racchiude buona musica, spettacolo, recital, happening e racconto al tempo stesso. Vasto ed emozionante il repertorio che, senza tralasciare i successi storici di Baglioni, ripropone anche i brani più recenti  che compongono l’ultimo album intitolato “Con Voi” (2013).  Tra i bagliori delle luci che colorano il palco, i nuovi arrangiamenti dal carattere rock ed il susseguirsi incessante di tante emozioni lo spettacolo è davvero assicurato. Non resta che affrettarsi ad acquistare i biglietti per poter prendere parte agli ultimi concerti.

Milano raddoppia – 16 e 17 dicembre – con un doppio appuntamento che si concluderà con un finale alla grande al Mediolanum Forum. Le altre tappe di questo mese saranno Acireale (Ct) il 6, Ragusa il 7, Catanzaro il 9, Potenza il 10, Perugia il 12 e Pesaro il 13.

A proposito del grande successo che riscuote, Baglioni ha di recente ribadito come il successo sia utile, ma bisogna far di tutto per realizzare i propri sogni, soprattutto quelli messi da parte. E così è stato per lui che, avendo abbandonato l’ Università ad un passo dalla laurea in architettura, riprese a sedere sui banchi a 53 anni per conseguire la laurea nel 2004.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *