Gabriella Cavaliere

Aldo, Giovanni e Giacomo / ritornano con “Il ricco, il povero e il maggiordomo”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Aldo giovanni e Giacomo

Aldo giovanni e Giacomo

Ritornano sul grande schermo il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo con il film “Il ricco, il povero e il maggiordomo” . Il film sarà proiettato in circa 600 cinema a partire da giovedì 11 dicembre ed è diretto dai tre comici insieme al regista Morgan Bertacca.

Grandi aspettative sul nuovo film del trio su cui grava la pesante eredità del film la Banda dei Babbi Natali di Paolo Genovese che quattro anni ottenne un grande successo con 24 milioni e mezzo d’incassi.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: la trama

Il film – commedia  vede la storia di tre strani e particolari soggetti che si muovono su di uno sfondo di povertà e ricchezza al quanto plasmato dalla reale crisi economica che stiamo vivendo.

Il personaggio cardine della pellicola è un un ricco e spregiudicato broker (Giovanni) che a fronte di un fallimento finanziario perde tutto ed è costretto a tirarsi su le maniche per potersi risollevare. Giacomo trova il sostegno di due suoi ex collaboratori, il maggiordomo Giovanni e lo spiantato Aldo  un venditore abusivo nel mercato del quartiere che si ritrova poi paradossalmente al suo servizio.  Insieme i tre disgraziati fanno fronte comune per riconquistare quello che hanno perso o che non hanno mai posseduto. Nelle loro disavventure due figure emblematiche  la mamma di Aldo, la tenace Calcedonia una donna burbera ma combattiva e una bancaria aggressiva e sensuale interpretata da Francesca Neri. 

Il film di chiaro stampo comico  vede nel suo cast  la partecipazione di Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho e Sara D’Amario.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *