Gabriella Cavaliere

YouTube / musica a pagamento con Music Key

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Music Key

Music Key

YouTube ci offre una altra funzione Music Key un servizio di streaming musicale. Promosso da google Musi Key  sarà disponibile in diverse nazioni tra cui Italia, Spagna, Stati Uniti, Portogallo, Finlandia, Irlanda e Gran Bretagna a partire dal sette dicembre.

Inizialmente, nel periodo definito Beta, il servizio sarà fruibile solo attraverso invito ottenibile con una sorta di candidatura volta a partecipare alla fase di testing, dopo un periodo di prova della durata di sei mesi ci si può abbonare al servizio con soli  7.99 euro al mese per chi si è arruolato nella fase  beta e di 9,99 euro al mese per tutti gli altri.

Music Key così come pensato da google risulta essere un servizio senza precedenti che sicuramente farà invidia alla concorrenza in quanto:

  • offre musica di grande qualità e senza pubblicità per pc, tablet e smartphone,
  • dà la possibilità di crearsi una propria playlist e di ascoltarla anche uscendo dal sito e nella modalità off line,
  • rende possibile la condivisione delle playlist sui social per genere, categoria e tipologia sonora creando veri e propri flussi tra gli iscritti alla piattaforma.
  • include l’abbonamento a Google Play mettendo a disposizione ben 30 milioni di canzoni. Offre pure la possibilità a chi è abbonato a Google Play di usufruisce gratis di Music Key,
  • risulta essere accessibile da qualunque piattaforma fissa o mobile, anche se attualmente viene la data priorità ad Android rispetto a iOS.
  • offre inoltre non solo musica e video ma anche contenuti esclusivi di approfondimento e addirittura vere e proprie rarità sonore
Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *