Gabriella Cavaliere

Francesco De Gregori / Vivavoce è già primo su iTunes

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Francesco De Gregori nuovi album

Francesco De Gregori nuovi album

Grande successo per Vivavoce che subito si è posizionato primo nella classifica iTunes, Francesco De Gregori può già reputarsi più che soddsifatto del risultato ottenuto dalla sua ultima raccolta.

Vivavoce è un doppio album contenenti i successi di un intera esistenza votata alla musica quella del grande cantaautore Francesco De Gregori.

Uscito ieri ufficilmente Vivavoce  viene definito da De Gregori come  “il disco che avevo in mente da una vita” si compone di ben 28 pezzi che  raccontano 40 anni di carriera in un modo quasi inedito. Le canzoni sono di fatti profondamente riviste, rielaborate e rienterpretate in un modo completamente diverso a tal proposito l’artista così si è pronunciato:

“Questo progetto ce l’ho in testa da almeno tre anni e ci ho pensato molto. Avevo paura, so che c’è un pubblico che ama molto le versioni classiche dei miei pezzi. Il timore però non ha frenato la voglia di raccontare, con la cura e la disciplina di una sala di registrazione, il cambiamento avvenuto sera dopo sera nei concerti. Un cambiamento che mi riguarda anche personalmente: sono un figlio del 68, ma oggi sto su un palco non in ragione del 68”.

“Le canzoni non sono cose da museo. La musica deve sempre essere reinterpretata. È un’esigenza artistica, come quella di un pittore che rifà lo stesso quadro con qualche variazione”.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *