Gabriella Cavaliere

Romeo e Giulietta / Alessandra Mastronardi torna il 3 e 5 dicembre

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta, la celeberrima tragedia di Shakespeare sta per tornare. Domani mercoledì 3 dicembre venerdì 4 dicembre su Canale cinque andrà in onda la nuova fiction. A vestire i panni della romantica Capuleti sarà Alessandra Mastronardi diventata celebre interpretando un’altra eroina romantica dei nostri tempi, ovvero Eva Cudicini ne I Cesaroni. Ma non aspettatevi che la tragedia venga rispettata in tutto e per tutti. Pare infatti che ci sia stata una rivisitazione volta a rendere più appetibile la storia ad un pubblico più giovane. Così si è pronunciato il direttore della fiction Antonucci, che giustifica la nuova ambientazione in Trentino, in un paesaggio innevato volto a sottolineare il gelo degli adulti che circonda il calore dei giovai, e infine pure i dialoghi sono stati ritoccati e riadattati. Staremo a vedere quanto di ciò che conosciamo della tragedia è effettivamente rimasto.

Due serate tutte all’insegna del romanticismo quelle di Canale 5 i giorni 3 e 5 dicembre con la miniserie Romeo e Giulietta. La messa in onda della seconda puntata della mini fiction con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas, implica lo spostamento della soap Il Segreto solitamente in prima serata il venerdì sera.

E’ questa la storia di sempre, quella del grande e sofferto amore tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti contrastanti dalle loro rispettive famiglie in conflitto perenne. Romeo e Giulietta si innamorano dal primo incontro e capiscono che la loro unione può superare qualsiasi avversità. L’unica persona che li sostiene e li aiuta a difendere il loro puro e innocente amore è la balia di Giulietta che preserva  gelosamente il loro segreto.  Le famiglie dei ragazzi presi dall’odio porteranno i due innamorati ad un gesto estremo, solo al fronte di esso le due famiglie supereranno il loro egoismo e cesseranno di essere rivali ma ormai è troppo tardi.

Il film tratto dalla celebre opera di Shakespeare vede una regia di Riccardo Donna il quale ha apportato alla storia originale diverse innovazioni e variazioni: quali un nuovo personaggio la sorella malvagia di Giulietta e un sfondo della storia diverso che vede la città di Trento invece che la canonica città di Verona.

Il cast del film vede in qualità di protagonisti Alessandra Mastronardi, divenuta conosciuta dal pubblico grazie alla fiction di grande successoI Cesaroni“, nel ruolo tanto ambito di Giulietta e l’attore spagnolo Martiño Rivas che debutta per la prima volta in Italia nelle vesti di Romeo.

Il cast inoltre vedrà la presenza dell’attore tedesco Ken Duken nel ruolo di Mercuzio, dell’americano Vincent Riotta e dell’attrice  Elena Sofia Ricci nella parte della Balia.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *