Laura Celentano

Matthew McConaughey / nuova stella del Walk of Fame di Hollywood

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Matthew McConaughey

Matthew McConaughey

E’ Matthew McConaughey (45) la nuova stella a brillare al Walk of Fame di Hollywood.

Il divo hollywoodiano ha ricevuto ieri l’importante riconoscimento alla sua carriera di attore, venendo premiato con la stella che Hollywood riserva appunto alle sue “star”. McConaughey si è presentato alla cerimonia vestito di grigio chiaro, in compagnia della sua famiglia. Ha scelto, infatti, di condividere questa gioia con la moglie Camila Alves (32) e con i tre figli (Levi – 6 anni; Vida – 4 mesi; Livingston – la piccola di casa, di 22 mesi).

L’attore premio Oscar ha tenuto, ovviamente, un discorso in cui ha detto quanto incida sul suo successo la sua famiglia. Egli  è stato annunciato da Christopher Nolan, regista di “Interstellar” (2014, ultimo film – di fantascienza – che lo vede protagonista). Nolan lo ha definito “formidabile”. Inoltre non sono mancate le sue colleghe, le altre co-protagoniste del film, Anne Hathaway e Jessica Chastain, che lo hanno applaudito dalla platea del pubblico.

Gli organizzatori della cerimonia hanno detto che la stella attribuita a McConaughey è la numero 2534 ad essere piazzata sul famoso marciapiede.

L’attore sex symbol vanta una carriera di circa 40 film. Tra i più recenti sicuramente  ricorderemo Prima o poi mi sposo” (2001), “Come farsi lasciare in 10 giorni” (2003), “A casa con i suoi” (2006), “La rivolta delle ex” (2009) tanto per citarne qualcuno. Il debutto nel mondo del cinema avvenne per lui negli anni ’90 con la commedia “La vita è un sogno” (1993). Da lì l’inizio di un’ ascesa professionale che gli è valsa, ad oggi, diversi premi internazionali (tra gli altri, oltre ad un premio Oscar, un Golden Globe) di cui la stella sul Walk of Fame ne rappresenta l’ultimo.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *