Gabriella Cavaliere

Medimex 2014 / premia Cesare Cremonini

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

Una escalation senza fine quella di Cesare Cremonini che alla fiera della musica Medimex vede il suo ultimo lavoro “Logico” essere premiato come il migliore album dell’anno 2014.

Un’ altra onorificenza quella ricevuta a Bari in conclusione della manifestazione, dopo quella ricevuta di recente a X Factor dove, giovedì sera, il cantante sempre per il medesimo album ha ottenuto il premio del disco di platino per aver venduto più di 50 mila copie.

In un’intervista il cantautore così ha voluto commentare il successo del suo ultimo lavoro:

“Sono molto felice per questo premio, perché ‘Logico’ è un lavoro per me di svolta, un atto di coraggio…. Scomporre le canzoni e utilizzare ritmiche inusuali è stata prima di tutto una sfida prima con me stesso e poi con il pubblico. E’ un album meno manierista e più sperimentale, di cui vado molto orgoglioso”.

” Quando mi sono messo in proprio sono ripartito da zero, ho perso buona parte di quel pubblico, ma ne ho trovato uno nuovo. C’era una fetta di ascoltatori che non cercava cose rassicuranti, ma sonorità più moderne e ricercate”.

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

Ma il  cantante bolognese non dorme sugli allori e continua con il suo  “Logico tour 2014” che vede a novembre tappe in tutta italia: a Bari il 9, a Roma l’11, a Napoli il 14, ad Acireale il 16, a Perugia il 18, a Firenze il 19, a Mantova il 21, a Torino il 22, a Trento il 25 e infine  il grande concerto di chiusura a Padova il 27.

Il tour del tutto innovativo ha ottenuto già un notevole successo, i concerti  prevedono una scaletta di canzoni che ripercorrono tutta la carriera dell’artista con un sound e in una chiave completamente diversa e di grande effetto.

 

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *