Gabriella Cavaliere

Hunger Games: Il canto della rivolta Parte I / dal 20 novembre al cinema

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Hunger Games: Il canto della rivolta  Parte I

Hunger Games: Il canto della rivolta Parte I

A partire dal 20 novembre nei cinema  Hunger Games l’attesissimo proseguo della saga tratta dal romanzo Il canto della rivolta di Suzanne Collins. Il film di fantascienza vede come sempre la regia di Francis Lawrence e la partecipazione in qualità di protagonista della bellissima Jennifer Lawrence nel ruolo della coraggiosa donna guerriera Katniss, affiancata in questa edizione da altri grandi del cinema quali Liam Hemswort Natalie Dormen , Julianne Moore, e Philip Seymour.

In Hunger Games: Il canto della rivolta  Parte I. Katniss Everdeen si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Tra le novità del film della saga, sembra che Katniss non sia l’unica donna coraggiosa, arriva un nuova eroina, Cressida, la reporter che guida la troupe destinata a filmare le gesta di propaganda di Katniss interpretata da Natalie Dormen tra le protagonista del film ‘Il trono di spade’.

“Questo film è completamente diverso dagli altri. Non ci sono i giochi ma c’è la guerra vera, un ambiente completamente nuovo in cui Katniss deve ricostruire se stessa. E soprattutto deve capire se se la sente di diventare il simbolo della rivolta”. A sostenere l’eroina in il saggio Plutarch, interpretato da Philip Seymour Hoffman che appare in diverse scene in versione originale nonostante l’attore sia deceduto il 2 febbraio scorso nel pieno delle riprese del film.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *