Laura Celentano

Deborah Iurato / dopo la vittoria di Amici 13 arriva “Libere”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Deborah Iurato Libere

Deborah Iurato Libere

E’ in programma il prossimo 10 novembre l’uscita del disco di esordio di Deborah Iurato: la giovane cantante lo ha dedicato alle donne che si son dovute confrontare con dure realtà e, per questo, lo ha intitolato “Libere”(Sony Music).

Prodotto da Mario Lavezzi, il disco (10 brani) vede Deborah duettare anche con Rocco Hunt (in questi giorni è uscito il suo nuovo album e a breve è previsto un libro) nella canzone: “Sono molto sola”.

Deborah, con il suo nuovo album (che segue l’Ep d’esordiodisco d’oro), intende lanciare un messaggio alle donne: perseguire la libertà e tenersela stretta per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni, senza che nessuno sia da ostacolo. Insomma “un augurio a rimettersi in gioco” – queste le sue parole – rivolto alle donne e, al tempo stesso, un invito ad andare avanti con determinazione nella propria vita, qualsiasi siano le difficoltà che si possono incontrare durante il percorso.

Durante la conferenza stampa di presentazione la Iurato ha spiegato che lei stessa ha dovuto tirar fuori forza e coraggio (sia durante l’esperienza di Amici – in cui ha trionfato nell’ultima edizione – che ancora prima) e ciò non è stato sempre facile perché, spesso, le donne si sentono inferiori agli uomini oppure hanno dei timori.

Nel nuovo lavoro, oltre all’universo femminile, grande importanza riveste la tematica dell’amore: il primo singolo s’intitola proprio “L’amore vero”(scritto da Lorenzo Vizzini); il pezzo ha anticipato l’uscita dell’album il 18 ottobre.

La Iurato ha descritto  anche il proprio impegno e i sacrifici fatti per questo portare a termine questo suo nuovo lavoro; tra le altre cose ha detto: “Con Mario Lavezzi abbiamo lavorato sodo… Non avevo la consapevolezza di quanto fosse difficile lavorare un album”.

Se siete impazienti di sentire le nuove melodie di Deborah, e non vi va di aspettare il 10, potete ascoltare l’album  in anteprima su TIMmusic e su Itunes.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *