Gabriella Cavaliere

Alice / ritorna con l’album Week end.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Alice

Alice

Ritorna nel panorama musicale Alice con un nuovo album autoprodotto dal titolo Week end. Il nome del disco deriva dal fatto che è stato prodotto proprio durante i fini settimana, Week end contiene 10 pezzi e vanta preziosi collaborazioni con cantanti del calibro di Franco Battiato, Luca Carboni e Paolo Fresu. Con canzoni quali Veleni”, “Tante belle cose”, “Da lontano”, “La realtà non esiste”,  “L’umana nostalgia” “Viali di solitudine”, “Un po’ d’aria”, “Christmas lights” , “Aspettando mezzanotte”, Alice da prova della sua grande versatilità e leggerezza nel trattare pesanti temi sulla condizione esistenziale a tal proposito la cantante dichiara:

“Ho voluto brani che mostrassero tutte le mie sfaccettature da interprete”.

Tra i brani contenuti nel nuovo cd anche la dibattuta“Veleni”, presentata a Sanremo lo scorso anno e eliminata dalla selezione finale. Oggi per Alice quell’esclusione è stata “tutto sommato una ortuna” anche perché li ha permesso di rilanciare la canzone grazie al prezioso contributo di Franco Battiato, omaggiando uno degli autori principali Manlio Sgalambro scomparso a inizio anno.

A proposito poi della sua futura partecipazione a Sanremo, la vetrina che la lancio nel 1981 quando vinse con il pezzo Per Elisa, Alice così si pronuncia:

“Non posso fare previsioni. Non so cosa potrà succedere da questo momento in poi. La vita è piena di sorprese e, quindi, mai dire mai, come diceva sempre mio padre”

Se dubbia e poco entusiasmante risulta essere la partecipazione della cantante a Sanremo sicuro sarà il tour di presentazione del nuovo disco Week end che vedrà la cantante a partire da questa primavera impegnata in una serie di concerti nei teatri di Roma, Milano, Genova, Padova.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *