Gabriella Cavaliere

Michael Jackson / una star ricca e intramotabile

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Michael Jackson

Michael Jackson

Michael Jackson resta una star intramontabile a cinque anni dalla sua ambigua scomparsa riesce ancora ad avere un posto sul podio. La prima posizione la star della musica pop questa volta la occupa nella classifica sulle celebrità morte più ricche della storica rivista di economia e finanza Forbes, dove Jackson fà  mangiare la polvere al mitico Elvis che segue in seconda posizione, a Charles Schulz papà di Snoopy in terza posizione seguito da Elisabeth Taylor, Bob Marley Marilyn e Marilyn Monroe.

Con ben 140 milioni di dollari guadagnati solo con il suo album postumo “Xscape“, pubblicato il 13 maggio 2014, non avranno di che lamentarsi gli ereditieri di Michael la madre  Katherine Jackson e i tre figli del cantante: Prince, Paris  e Blanket.

L’eccentrico cantante amato e conosciuto in tutto il mondo con un miliardo di dischi venduti a segnato in modo indelebile il panorama musicale e non solo, il suo stile la sua presenza scenica ha influenzato la moda e il modo di essere di intere generazione. Una carriera la sua sicuramente molto lunga iniziata a soli  5 anni come leader della band i Jackson Five, formato insieme ai suoi fratelli, ma stroncata troppo presto e in circostanze poco chiare. Michael a pochi giorni del concerto che si doveva tenere a Londra a inizio luglio, muore improvvisamente il 25 giugno del 2009. L’autopsia stabilì che la morte è stata causata da un’eccessiva assunzione di Propofol un farmaco con funzione anestetiche che viene solitamente somministrato solo per via endovenosa.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *