Gabriella Cavaliere

Francesco De Gregori / presenta “Vivavoce”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Francesco De Gregori

Francesco De Gregori

Esce a partire dal 10 novembreVivavoce” un doppio cd contenente la raccolta dei pezzi più belli del cantautore Francesco De Grecori. Anticipato in radio dal singolo “Alice”, reinterpretata insieme a Luciano Ligabue, attualmente il doppio cd  lo si può già ordinare su iTunes e su Amazon. Della raccolta ci saranno  due versioni la classica composta da i  due cd e la speciale “de luxe” prodotta in edizione limitata e composta da 4 vinili, doppio cd e booklet.

Con Vivavoce De Gregori corona un sogno raccontandoci la sua vita d’artista attraverso i 28 pezzi più rappresentativi della sua carriera.

Nel doppio lp sarà presente una versione inedita della “Donna Cannone” il suo cavallo di battaglia, di “Alice” reinterpretata insieme a Luciano Ligabue, di una cover, alquanto cara al cantautore, del pezzo “The Future” di Leonard Cohen molto spesso interpretata in italiano nei suoi concerti e altri 25 brani quali “Atlantide”, “Un guanto”; “La leva calcistica della classe ’68”,  “Niente da capire”; “Gamba di legno a Parigi”,  “Finestre rotte”,“Generale”, “Il panorama di Betlemme”, “Renoir”, “Natale”, “Caterina”, “Vai in Africa Celestino!”, “Battere e levare”.,“Il ’56”;,“La ragazza e la miniera”, “Il bandito e il campione”, “Buonanotte fiorellino”, “Santa Lucia”, “Il canto delle sirene”,“Stelutis Alpinis”, “Titanic”,  “Viva l’Italia”,“La storia”, “Fiorellino”  e infine “Per le strade di Roma”.

De Gregori sarà impegnato a novembre in un tour europeo di 7 tappe, mentre presenterà il doppio cd in Italia con due concerti in anteprima di “VivaVoce Tour”che si terranno  il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *