Laura Celentano

Expo 2015: Albanese voce dello spot “Cibo è vita”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Albanese voce di Expo 2015

Albanese voce di Expo 2015

Sarà Antonio Albanese a dare voce al messaggio dello spot di Expo 2015 , il cui slogan è “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

Intitolato “Cibo è vita”, lo potremo vedere in tv da domenica 2 novembre sulle principali emittenti nazionali e locali ed ascoltare in radio a partire dal 16 novembre. Inoltre la campagna pubblicitaria avverrà anche sul web e sui social media.

L’immagine icona dello spot ( sviluppato con Havas Worldwide Milan e declinato in maniera cross-mediale) è un bambino allattato dalla madre da un lato, e il profilo della Terra vista dallo spazio, dall’ altro. Al termine della pubblicità l’attore comico recita “… Il cibo è di tutti. Perché il cibo è vita”.

L’obiettivo della campagna  è mostrare realisticamente e, al tempo stesso, con entusiasmo il valore del cibo: il racconto di Albanese e le immagini che si susseguono mostrano come il cibo sia un argomento universale che racchiude in sé nutrimento, gusto, piacere, famiglia, amore, guerra e pace. Durante l’ Esposizione Universale  una serie di eventi saranno dedicati al tema, con dibattiti tra i diversi Paesi che vi prenderanno parte.

Il commissario unico Giuseppe Sala, presentando la campagna, ha spiegato: “Abbiamo scelto di giocare l’intera campagna su contrasti e affinità. Coppie di immagini e parole ora in contraddizione ora complementari…Questi spot ci permettono, in pochi secondi, di anticipare il dibattito sul diritto all’

alimentazione e sulla sostenibilità al centro dell’evento che stiamo organizzando, senza dimenticare la gioia del cucinare o del consumare il pasto insieme”.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *