Laura Celentano

Ethan Hawke / sarà Chet Baker in “Born to be blue”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Ethan Hawke veste i panni di Chet Baker in “Born to be blue”

Ethan Hawke veste i panni di Chet Baker in “Born to be blue”

L’attore americano Ethan Hawke vestirà i panni del trombettista Chet Baker nel film “Born to be blue”.

Scritto e diretto dal regista canadese Robert Budreau il film ripercorre il dramma del cantante e trombettista jazz, dovuto alla tossicodipendenza; la sua caduta e la storia d’amore tumultuosa che rivoluzionò il modo di suonare e lo condusse sulla via della redenzione. Le riprese sono iniziate a Sudbury,  in Ontario, Canada. Ad affiancare il protagonista ci saranno anche Carmen Ejogo e Callum Keith Rennie.

Il film è prodotto da Jennifer Jonas e Leonard Farlinger di New Real Films, Budreau di Lumanity Productions e Jake Sigillo di Black Hangar Studios. I produttori esecutivi sono William Santor, John Hills, Andrew Chang-sang di Productivity Media, Adam Moryto, Stefan Jacobs, D. Matt Geller e Gurpreet Chandhoke.

Baker trascorse un periodo in prigione e lottò duramente per la dipendenza. Nel 1988 morì in una stanza d’albergo in Olanda, cadendo da una finestra. Il decesso fu ritenuto accidentale; le cause sono ancora da definire. Probabilmente si ipotizza che l’artista avesse combinato cocaina ed eroina. Figlio d’arte, Baker si esibiva negli anni ’50 in jazz club.

Ethan Hawke, che ha debuttato nel 1985 nel film “Explorers”, lo ricordiamo tutti per esser stato anche tra i protagonisti de “L’attimo fuggente”.

Il regista, Budreau, ha lavorato a progetti musicali come “Dream Recording” con il pianista jazz canadese David Braid, che ha anche collaborato a “Born to be blue”.

La proiezione della pellicola nelle sale cinematografiche è prevista per il 2015.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *