Laura Celentano

Confusi e felici: Claudio Bisio “psicoanalista in crisi”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Confusi e felici

Confusi e felici:

Confusi e felici (2014) è una commedia diretta da Massimiliano Bruno che, dopo il successo di Nessuno mi può giudicare (2011) e Viva l’Italia (2012), ci delizia con Claudio Bisio, psicoanalista d’eccezione.

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, sarà proiettato nelle nostre sale a partire da domani, 30 ottobre. Nel cast, oltre a Claudio Bisio, ritroviamo Marco Giallini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti.

Questa la trama: Marcello, psicoanalista cialtrone e cinico di Roma assiste una serie di pazienti con i più disparati problemi, affiancato nel suo lavoro dalla fedele segretaria Silvia. Queste le persone che ricorrono alle cure del medico: Nazareno (pusher che soffre di attacchi di panico); Pasquale (quarantenne che non riesce a staccarsi dalla madre e dal cibo); Vitaliana (ninfomane); Michelangelo (telecronista irascibile tradito dalla moglie); la coppia Enrico e Betta (in crisi sessuale). Un giorno Marcello, in preda ad una crisi fa un gesto estremo: decide di chiudere lo studio tappandosi in casa e molla tutto. Silvia cercherà di aiutarlo, per farlo uscire dalla crisi e poi riprendere il suo lavoro, radunando proprio i suoi divertenti pazienti. Saranno proprio questi ultimi a convincerlo a ritornare a vivere per farlo diventare una persona migliore.

Il cast ci ha dilettato già sabato sera quando, ospite su Rai1 della trasmissione di Milly CarlucciBallando con le stelle” per promuovere il film, gli attori si sono improvvisati ballerini, scatenandosi in una pizzica.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *