Brigida

Branch: ecco la chat anonima di Facebook

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Chat anonima di facebook

Chat anonima di facebook

In arrivo grandi novità per Facebook: A breve, una chat anonima permetterà di conversare su qualsiasi argomento senza censura, utilizzando uno pseudonimo..

Il progetto, diretto da Josh Miller, è iniziato dopo l’acquisto (da parte della società di Mark Zuckerberg) della start-up Branch, app nata con lo scopo di creare piccoli gruppi di discussione.

L’applicazione, acquistata da Facebook, era stata già “adocchiata” da Twitter e sarà disponibile fra qualche settimana sia per tablet che per smartphone. Con Branch sarà possibile commentare usando più di uno pseudonimo, senza perciò esser costretti a rivelare la propria identità.

La notizia arriva dopo la protesta della comunità Lgbt, che si ribellò al Social a causa dell’obbligo di utilizzare il vero nome per l’iscrizione a Facebook: alcuni account di drag queen erano stati cancellati perché registrati col nome d’arte anziché quello di battesimo.

La politica del “nome reale”, aveva dato impulso alla creazione di nuovi social, fra cui Ello. Branch sarà forse un escamotage per non lasciare che molti utenti migrino sugli altri social?

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *