Villa Mastroianni / in vendita a 1 milione di euro il casale a Lucca

Villa Mastroianni in vendita
Villa Mastroianni in vendita

La Villa di Mastroianni a Lucca precisamente a Pescaglia, è in vendita alla cifra di 1.200.000 euro. Si tratta di un antico casale costruito nello stilo tipico toscano di circa 900 mq situato su di una collina panoramica.

La villa del celebre attore risale al 1700, si compone di tre piani, una torretta, più cantine e dispense. Tra le stanze speciali c’è una sala biliarso e una sauna. Tutto il complesso si sviluppa su di un’area di 2000 mq. Comprendendo anche una piscina, una limonaia e una casa colonica, oltre che una chiesa e un forno circondati da olivi secolari, vigneti e boschi.

Marcello Mastroianni acquisto il casale nel lontano 1974, era tra gli immobili tra lui più amati. Amici e parenti hanno avuto l’onore di soggiornarvi.

Tra le passioni dell’attore della Dolce vita, c’era anche quella di occuparsi personalmente della ristrutturazione delle sue case in quando diplomato come perito edile, così è stato per la villa a Lucca.

Chiara e Barbara figlie del celebre attore hanno fatto sapere della loro intenzione di cedere l’immobile. Pare che la mancanza di tempo per occuparsene e la paura che venissero così abbandonate abbia preso il sopravvento.