Redazione

Papaleo / Castellitto con “La buca” da oggi al cinema

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

Papaleo e Castellitto in La buca

Papaleo e Castellitto in La buca

Papaleo e Castellitto un nuovo duo comico che da oggi ha in comune un film, La buca dal 25 settembre nelle sale italiane. La regia è di Daniele Ciprì e tra gli interpreti c’è anche Valeria Bruni Tedeschi.

La trama del nuovo film di Rocco Papaleo e Sergio Castellitto racconta dell’incontro tragicomico tra un avvocato (Castellitto) senza scrupoli e un innocente (Papaleo) rimasto in carcere intortamente per 27 lunghi anni.

Sarà un cane a permettere ai due protagonisti rappresentanti di mondi opposti e separati di conoscersi. L’avvocato Oscar viene morso dal cane di Armando, abituato a truffare la gente per trarre profitto da qualsiasi situazione, Oscar decide di far causa al proprietario del cane. Non passerà troppo tempo e l’avvocato scoprirà che Armando è stato in carcere ingiustamente, a quel punto deciderà di alzare la posta pensando di far causa allo stato. I due diventano detective alla ricerca di indizi che possano aiutarli, salvo poi diventare amici. Tra Oscar e Armando c’è la bella barista Carmen (Valeria Bruni Tedeschi) ex di uno attratta dall’altro!

La buca è un film divertente che si presta a spunti di riflessioni profondi, dando una fotografia nitida della situazione italiana, con le leggi che possono essere sempre disattesse, in cui ciascuno chiede l’auto dell’altro per fregare un altro ancora. Il lavoro di Ciprì si presta ad essere apprezzato da un pubblico molto vasto, staremo a vedere quali saranno i risultati raggiunti al botteghino.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *