Enza Ansalone

Medimex 2014 / 30 ottobre Vasco Rossi presenta il nuovo album

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
al Medimax 2014 Vasco presenta il nuovo album

al Medimax 2014 Vasco presenta il nuovo album

Medimex 2014 torna alla Fiera del Levante, dal 30 ottobre al 1° novembre. Si tratta del quarto anno consecutivo per il salone dell’innovazione musicale, una delle più grandi fiere in Italia incentrata sulla musica, ottimo momento di incontro tra artisti, appassionati e addetti ai lavori. Molti gli eventi dal vivo in programma, si parte il 30 ottobre con Vasco Rossi che presenterà in anteprima il suo nuovo album in uscita a novembre. Proprio in questi giorni il Comandante ha annunciato via social la fine dei lavori al nuovo album, adesso è pronto per “cucinarlo” (parole sue!).

Ad accogliere la manifestazione sarà il Teatro del Medimex alla Fiera del Levate di Bari, che metterà a disposiozione i suoi 8000 mq con 4 palchi per la musica dal vivo, 6 sale per incontri, e presentazioni. Ci saranno circa 100 espositori italiani ed internazionali, e si contano circa 100 appuntamenti in agenda.

Grande protagonista la musica dal vivo, si parte con Vasco Rossi, ma sono veramente numerosi gli artisti italiani e internazionali che si esibiranno al Medimax 2014. Tra questi l’Orchestra di Piazza Vittorio & Ginevra di Marco, Jack Savoretti, Brunori Sas, Mannarino, Plaza Francia, Cristina Donà e Diodato.

Il pubblico avrà la possibilità di incontrare i propri idoli durante gli incontri d’autore. Quest’anno ci saranno:

  • 31 ottobre: Gino Paoli, Malika Ayane, Paolo Fresu, Giorgia, Brunori Sas, Entics (30 ottobre), Ivano Fossati, J-Ax, Manuel Agnelli, Renzo Rubino, Pierpaolo Capovilla;
  • 1° novembre: il Trio Fabi, Gazzè, Silvestri, Enzo Avitabile, Violetta e Michele Bravi.

Il 1° novembre sarà celebrata la cerimonia di premiazione Academy Medimex con premi assegnati a Cesare Cremonini, Caparezza, Rocco Hunt, Levante e Vasco Rossi.

Ci sarà posto anche per appuntamenti specifici sui nuovi suoni del Mediterraneo con Mario Tronco, Nabil Salameh ed Enzo Avitabile, le relazioni possibili tra jazz e turismo con Europe Jazz Network, Associazione I-Jazz e Apulia Jazz Network e sul modello dei festival di musica elettronica con rappresentanti del festival Sonar e dei principali festival italiani tra i quali elita Design Week Festival, Club2Club e Robot Festival.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *