La Grande bellezza / Il Divo, vendesi appartamenti

in vendita
in vendita

La Grande bellezza e Il divo ancora una voltaqualcosa in comune per i due film di Paolo Sorrentino che hanno visto come protagonista Tony Servillo. Questa volta non si tratta dell’ennesimo premio ma di un annuncio immobiliare, di vendita in un caso e di affitto nell’altro.

In effetti l’ambientazione de La Grande bellezza e de Il divo sono difficili da dimenticare, e questi annunci non fanno altro che rimarcare il genio di Sorrentino, fornendoci qualche ulteriore chicca soprattutto sul valore storico degli immobili spesso non giustamente apprezzato.

Ad essere messo in vendita il prestigioso appartamento in Piazza Navona a Roma, 500 mq al piano nobile del Palazzo Pamphili espressione della Roma Barocca, decorato con affreschi di Pietro da Cortona. In questo palazzo è stata girata la scena d’amore tra Jep Gambardella (Tony Servillo) e Orietta (Isabella Ferrari). L’annuncio è apparso su LuxoryEstate.com facente parte del gruppo di immobiliare.it. La cifra è difficile da pronunciare, sono richiesti 8.100.000 euro.

Palazzo Pamphilj Roma
Palazzo Pamphilj Roma

Ad essere proposto in affitto l’appartamento a Torino, in corso Francia, di Palazzo Vittoria in tutto circa 340 mq risalente agli anni 20′, in cui Tony Servillo veste i panni di Giulio Andreotti nella pellicola “Il divo”, anch’essa di Paolo Sorrentino. Famosa la sequenza che vede Servillo davanti a un balcone in riflessione, di spalle. In effetti alcune scene del film ambientato a Roma furono in realtà girate a Torino. Sul sito web immobiliare.it è apparso l’annuncio riguardante la proposta di affitto dell’appartameno torinese alla modica cifra di 3500 euro mensili.

 

 

Palazzo Vittoria Torino
Palazzo Vittoria Torino