Consonno / in vendita a 12 milioni di euro

Consonno in vendita
Consonno in vendita

Consonno, frazione di Olginate in provincia di Lecco è in vendita. E’ quanto fanno sapere i siti specializzati. Ad occuparsi dell’operazione, non alla portata di tutti, è il gruppo Zandonà di Milano. C’è massima serietà nell’annuncio il gruppo ha già fatto sapere che ci sono dei contatti con clienti dall’Olanda e da Bologna.

Consonno a metà degli anni 60′ era diventata una Las Vegas italiana per volontà del contre Mario Bagno che decise di costruirvi sale da gioco, sale da ballo, hotels e quant’altro. La gioia però durò poco visto che nel 1976 ci fu una frana che travolse la strada principale ricostruita solo nel 2007. Oggi è diventato un borgo fantasma.

La frazioncina vista lago, è in vendita alla modica cifra di 12 milioni di euro, con ampia possibilità di farne quel che si vuole. E’ infatti possibile radere al suolo tutto, tranne la chiesa e la canonica.

Consonno
Consonno

Esiste già una bozza di progetto che prevede la costruzione di una zona residenziale con hotel, centri commerciali e palazzi per un totale di 1.700.000 mq. Sono previste ampie aree di verde e piste ciclabili per un totale del 60%.  Il gruppo immobiliare avvisa che secondo un preventivo a disposizione, si parla di utili che vanno da un minimo di 10 milioni ad un massimo di 14 milioni di euro.

consonno progetto
consonno progetto