Famiglia Bin Laden / compra Marmo di Carrara per 45 milioni di euro

Famiglia Bin Laden compra Marmo di Carrara
Famiglia Bin Laden compra Marmo di Carrara

Famiglia Bin Laden compra alla cifra di 45 milioni di euro, il 50% della più importante cava, la Marmo di Carrara che si occupa dell’estrazione del pregiatissimo bianco, che tanto piace agli arabi e con il quale impreziosiscono i loro faraonici palazzi.

Il restante 50% della Marmo di Carrara resterà nelle mani di due famiglie di imprenditori locali. A decidere di ‘disfarsi’ della Marmo di Carrara sono stati i soci Gaspari, Piacentini, Tonini e Volterrani con la supervisione dello studio legale Giulio Andreani. L’a parte acquirente della trattativa conclusasi dopo diversi mesi, ieri 30 luglio, è la Marble & Granite con sede a Cipro e che fa capo alla famiglia Bin Laden alla quale appartiene anche il terrorista fondatore di al-Qaida.

La famiglia Bin Ladend opera da diversi anni nel settore del marmo essendo proprietaria di ben 26 cave, ed è una grande acquirente di bianco a Carrara. E’ già socia di un’altra azienda italiana sita sulla Alpi Apuane, produttrice di filo per il taglio del marmo.

L’acquisto dellla Marmo di Carrara da parte della famiglia del terrorista Osama Bin Laden assicura un ottimo approviggionamento di marmo, mentre per la socieà italiana è un modo ulteriore per accaparrarsi una fetta del mercato internazionale.