Mutuo Casa: le proposte più convenienti del mercato

Le offerte di mutuo casa da parte delle Banche, soprattutto quelle online, non si fermano e facendo una ricerca accurata delle proposte presenti sul mercato, emergono dati interessanti sia per i dipendenti che per gli autonomi.

Un recente studio condotto dall’istituto tedesco Qualità e Finanza ha evidenziato, infatti, che le migliori proposte di mutuo acquisto, prendendo in considerazione i tassi effettivi applicati e le spese, sono quelle di Cariparma ed Hello Bank.

Nello specifico, per un impiegato statale sia l’uno che l’altro istituto di credito sono risultati molto concorrenziali, offrendo la prima, un tasso variabile pari al 3,05% e fisso del 5,43%, la seconda, il 3,07% (variabile) e 5,44% (fisso).

Stesso risultato anche per un lavoratore autonomo che presenti un reddito mensile di almeno 3 mila euro e richieda un mutuo di 170 mila euro, anche se in questo caso, l’istruttoria presenta maggiori difficoltà, a cominciare dal Loan To Value che in genere non supera il 74%.

Banca Popolare di Novara, invece, è risultata essere la più competitiva per quanto riguarda l’offerta di mutuo casa a giovani single con un impiego a tempo indeterminato, proponendo un tasso fisso pari al 5,14%, a cui si aggiunge quella di Hello Bank, anch’essa molto vantaggiosa.

migliori mutui