Equitalia: è attivo il servizio online per bloccare i pagamenti non dovuti

Una buona notizia è pervenuta da Equitalia, che sicuramente interesserà tutti i contribuenti a cui è stato cancellato un debito da parte dell’Ente creditore, che hanno già effettuato il pagamento o non devono più nulla per effetto di una sentenza favorevole, che potranno sospendere immediatamente la cartella esattoriale ricevuta, con un semplice click.

Sul sito ufficiale www.gruppoitalia.it, infatti, è attivo il nuovo servizio telematico che consente di congelare la riscossione richiesta da Equitalia (per i casi su descritti) direttamente dal proprio computer, in modo semplice e veloce.

Di sovente, negli ultimi anni, si è verificato il fenomeno delle cartelle pazze che ha creato caos e polemiche da parte dei contribuenti coinvolti e che finalmenente oggi si è cercato di risolvere grazie al perfezionamento dei sistemi informatici dell’Agenzia di riscossione.

Ricordiamo, infine, che la sospensione della riscossione può essere effettuata anche con altre modalità, ovvero, via fax, allo sportello, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, per email.

cartelle equitalia