Equitalia: al via la sanatoria per le cartelle esattoriali

Parte la sanatoria di Equitalia per le cartelle esattoriali riguardanti i tributi quali irpef, iva, bollo auto e multe per infrazione del codice della strada.

I contribuenti che hanno ricevuto avviso di pagamento da parte di Equitalia fino al 31 ottobre 2013, avranno tempo fino al prossimo 28 febbraio per mettersi in regola, pagando il debito in un’unica soluzione, senza interessi di mora né interessi di ritardata iscrizione a ruolo.

Restano esclusi dalla sanatoria gli importi dovuti per i contributi inps ed inail, tributi locali non riscossi da Equitalia e richieste di pagamento da parte di enti diversi da quelli ammessi, il cui elenco potrà essere consultato direttamente sul sito ufficiale dell’Ente di riscossione.

Ancora un mese di tempo, dunque, per poter verificare la propria posizione debitoria e decidere se aderire alla sanatoria, anche per i contribuenti che hanno fatto richiesta di rateizzazione oppure in presenza di sospensioni giudiziali o di altre situazioni particolari.

E’ importante accertare anche la data in cui le somme sono state affidate ad Equitalia ed il pagamento dovrà essere effettuato direttamente presso gli sportelli dell’Ente o presso gli Uffici postali con bollettino F35.

sanatoria equitalia