Conti deposito: ecco i migliori dove investire

I conti deposito rappresentano, soprattutto in questo periodo così critico per l’economia delle famiglie italiane, la forma di investimento più semplice e sicura.

Per chi ancora, nonostante l’aumento di spese e tasse, riesce a mettere qualche risparmio da parte, la scelta di un conto deposito è sicuramente quella più vantaggiosa e redditizia, nonostante il calo dei tassi di interesse rispetto agli anni precedenti.

Vediamo dove conviene orientarsi per ottenere un rendimento ancora interessante:

1) Conto Corrente Freedom On Line, offre un buon 2,50 % lordo, vincolando le somme per almeno 1 anno, a cui si aggiunge anche un’operatività bancaria illimitata, questo prodotto non prevede spese e consente lo svincolo del denaro ogni 3 mesi;

2) Conto Deposito Che Banca offre un interesse lordo pari al 2,20%, zero spese, ma con l’imposta di bollo a carico del cliente e possibilità di estinzione anticipata;

3) Cash Park di Fineco Banca garantisce un tasso lordo del 2%, anche se richiede l’attivazione di un conto corrente associato, il pagamento dell’imposta di bollo e prevede l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati.

I numerosi comparatori presenti in rete, comunque, consentono di valutare al meglio la scelta migliore di conto deposito, prima di attivarlo.

conti deposito