Risparmiare sulle spese di casa: le migliori offerte ADSL del momento

Per risparmiare sulle spese di casa è possibile cambiare fornitore ADSL e approfittare alcune tra le migliori offerte del momento.In effetti, attualmente i fornitori ADSL mettono a disposizione dell’utenza diverse proposte convenienti, quali offerte tutto compreso con telefono fisso incluso, tariffe solo ADSL, oppure l’ASDL Satellitare per chi non ha la possibilità di accedere alla linea telefonica.

Per individuare la miglior soluzione, confronta le offerte ADSL con un comparatore online gratuito. Così abbiamo fatto noi: di seguito, ti presentiamo alcune tra le migliori offerte ADSL del momento.Stando ai risultati della nostra indagine, possiamo dire che l’alternativa più economica attualmente è un’offerta ADSL + Telefono Fisso. Queste tariffe offrono una connessione Internet veloce e sicura ad un prezzo contenuto, e il vantaggio di non pagare più il Canone Telecom.

Le tariffe ADSL + Voce includono telefonate illimitate verso numeri fissi nazionali; tuttavia, le offerte più economiche prevedono uno scatto alla risposta.

Alcune tra le più popolari sono le tariffe Surf e Surf Fibra di FASTWEB, che costano 25 euro al mese il primo anno e che sono attivabili anche dai clienti Sky a prezzo più agevolato (15 euro al mese). Queste offerte includono chiamate gratuite dopo lo scatto di 18 cent.

13 novembre Migliori tariffe ADSLE’ possibile anche attivare SuperSurf di FASTWEB, anche questa a 25 euro al mese durante il primo anno, con chiamate incluse senza scatto alla risposta e un’ora di chiamate verso cellulare al mese. La differenza è dopo il primo anno: con Surf paghi 35 e con Super Surf 45 euro al mese.

Con Tiscali è possibile attivare Tutto Incluso 20 Mega ed avere, oltre alla navigazione illimitata, chiamate senza scatto a 27,95 euro al mese. La stessa proposta di TeleTu costa 29,90 al mese, ma offre anche 120 minuti gratis verso telefoni mobili.

Se siete tra quelli che chiamano molto i cellulari e non tanto i numeri fissi, allora le offerte più convenienti potrebbero essere quelle che includono telefonate gratuite illimitate verso fissi e mobili.

Con le offerte Tutto di Telecom non ci sono scatti alla risposta verso fissi né mobili, e costano a partire da 29 euro al mese il primo anno.

Con Vodafone puoi attivare l’offerta ADSL e Telefono Completo, a 38 euro al mese per sempre, che prevede telefonate gratuite senza scatto verso fissi e mobili e include anche una chiavetta Internet mobile con 3 GB al mese.

Se invece volete una tariffa solo ADSL, senza servizio telefonico, potete attivare ADSL 8 Mega di Tiscali, che costa 4,95 euro i primi 4 mesi (9,95 a partire dal quinto mese). Va ricordato che la linea telefonica serve per forza per avere l’ADSL a casa, anche se poi non si attiva il servizio.

Infine, la miglior alternativa per chi non può avere una linea telefonica è l’ADSL WiMax o Satellitare. Ad esempio con Linkem puoi navigare fino a 7 Mbps a 23 euro al mese.