Mutuo acquisto: quale scegliere a novembre

Il mercato dei mutui sta facendo registrare in questo periodo una, seppur lenta, ripresa; si ricomincia a richiedere un finanziamento per acquisto casa, oltre che per la ristrutturazione, grazie anche al prolungamento delle detrazioni fiscali per tutto il 2014.

Vediamo in questo inizio mese quali sono le offerte di mutuo acquisto maggiormente convenienti per chi è intenzionato a comprare casa e dove rivolgersi.

Unicredit Banca, con il suo Mutuo Valore Italia – Acquisto, propone uno spread pari al 2,50% con applicazione del tasso variabile, a cui si aggiungono le spese di istruttoria e di perizia pari rispettivamente a 1300 euro e 230 euro.

Molto competitiva anche l’offerta di Deutsche Bank, che offre il Mutuo Misto, rivedibile ogni 2 anni, a tasso variabile e durate fino a 40 anni, mentre per l’istruttoria sono richiesti 700 euro e per la perizia 390 euro.

Il Mutuo Acquisto di Banca Popolare di Milano, sempre a tasso variabile e con uno spread applicato pari al 2,60%, spese di istruttoria 800 euro e perizia 252,00 euro.

We Bank, infine, offre un tasso fisso che va dal 4,70% al 5,20%, a seconda della durata scelta e non prevede alcuna spesa di istruttoria e di perizia, né costi periodici.

Per chi fosse interessato, invece, a ristrutturare casa, il mutuo più conveniente è sempre quello offerto da Banca Mediolanum, Mutuo Riparti Italia, con importo minimo richiedibile pari a 25 mila euro ed uno spread del 2,25%.

offerte mutuo acquisto