Mutuo acquisto: ecco chi offre lo spread migliore

Gli istituti bancari si stanno dando battaglia per offrire le migliori condizioni di tasso a quanti si accingono ad acquistare casa e quindi a richiedere un mutuo.

Di seguito elenchiamo le proposte di spread più vantaggiose, ma bisogna affrettarsi, perché sono valide fino al 31 dicembre 2013.

1) BNL propone un mutuo a tasso variabile e finalizzato all’acquisto di prima e seconda casa, con uno spread pari al 2,75%, durate fino a 30 anni e spese di istruttoria che si riducono in base all’importo richiesto:

fino a 80 mila euro: 0,625% dell’erogato;

da 81 mila euro a 130 mila euro: 0,50%;

oltre i 130 mila euro: 0,45% (ma non oltre i 2500 euro).

Per ottenere le suddette condizioni è condizione essenziale che il mutuo sia stipulato entro fine anno.

2) Deutsche Bank offre un mutuo a tasso misto o variabile per mutui finalizzati all’acquisto o ristrutturazione di immobile, con uno spread pari al 2,60% e durate comprese fra 5 e 40 anni.

La richiesta può essere inoltrata entro il 31 dicembre e la stipula effettuata non oltre i 2 mesi dalla domanda di mutuo.

3) Cariparma propone il suo mutuo acquisto a tasso fisso con un taeg bloccato al 2,50% per i primi 2 anni, durate fino a 30 anni e spese di istruttoria pari allo 0,50% della somma erogata.

La banca, inoltre, regala ai mutuatari un elettrodomestico di marca, ma richiede che il mutuo sia stipulato entro la fine del 2013.

4) Che Banca riduce gli spread sia per i mutui a tasso fisso che variabile, come già ampiamente descritto nel precedente articolo, portandoli rispettivamente al 2,79% ed al 2,73% ed applicabili non soltanto ad operazioni di acquisto, ma anche di surroga, sostituzione + liquidità, ristrutturazione, consolidamento e liquidità.

migliori spread mutui