Mutui online: la scelta preferita dagli italiani

Il miglior mutuo si trova in rete, ormai è una realtà ed i numeri riportati dal Sole 24 Ore lo confermano, attualmente il numero di richieste sui maggiori siti specializzati nel settore del credito, continua a crescere.

Grazie alle potenzialità del web, le famiglie italiane hanno la possibilità di ricercare e trovare le migliori condizioni di mutuo e procedere direttamente con la richiesta, in poco tempo, avendo anche la possibilità di confrontare le varie offerte.

Mutui online.it, uno dei principali operatori del settore, ad esempio, annovera  41 banche convenzionate e conta giornalmente ben 48 mila utenti e circa 350 richieste di mutuo, numeri che negli ultimi anni hanno fatto registrare un notevole aumento.

Anche MutuiSupermarket.it, nato da poco, ha fatto registrare in pochi giorni oltre 50 mila visite, raccogliendo più di mille richieste di mutuo.

Telemutuo.it conta 15 banche convenzionate e più di 10 mila utenti giornalieri con una media di 50 richieste al dì di finanziamenti ipotecari, mentre Mutui.it registra 15 mila utenti al giorno e più di 50 mila richieste di mutuo (giornaliere).

La lista degli operatori specializzati presenti in rete non finisce qui e tutti confermano nel 2013 un incremento di richieste ed erogazioni di mutui per la casa, prova che gli italiani preferiscono affidarsi sempre di più alla rete per comprare casa.

mutui online