I prestiti Unicredit per acquistare o ristrutturare casa

Si chiama CreditMini Casa ed è la nuova offerta di prestito lanciata da Unicredit, che consente di finanziare anche i piccoli lavori di ristrutturazione all’interno della propria casa o di acquistare un terreno.

Infatti l’importo erogato va dai 3 mila ai 5 mila euro, da rimborsare entro 36 mesi, non prevede il pagamento di interessi nel periodo di preammortamento ed è finalizzato esclusivamente alle due opzioni su menzionate.

Le spese previste su CreditMini Casa sono: l’istruttoria pari all’1% e l’imposta sostitutiva che ammonta al 2% per richieste superiori ai 18 mesi e destinate a lavori di ristrutturazione od acquisto di immobili non rientranti nelle agevolazioni di prima casa, per gli altri casi è pari allo 0,25%; per durate entro i 18 mesi viene corrisposta l’imposta di bollo prevista per legge.

Il richiedente, con cittadinanza italiana, dovrà essere titolare di un conto corrente Unicredit e non dovrà superare i 75 anni di età alla scadenza del prestito; la banca non richiede garanzie reali ed applica al finanziamento un tasso fisso per tutta la durata.

Per chi invece desidera acquistare casa senza dover contrarre un mutuo, Unicredit offre la possibilità di ottenere importi fino a 100 mila euro, grazie al suo prestito denominato CreditMax Casa.

Per maggiori dettagli sulle due offerte è possibile recarsi presso le filiali della banca promotrice o quelle appartenenti al Gruppo Unicredit ( Banco di Sicilia, Unicredit Banco di Roma).

prestiti casa