Conti correnti remunerati: ecco le proposte che offrono tassi d’interesse convenienti

Avere un conto corrente è fondamentale per poter gestire i propri risparmi, accreditare lo stipendio o pensione, disporre bonifici ed effettuare pagamenti, avere una carta di debito e di credito etc.

Tuttavia, è possibile fare di più con un conto corrente. Se si attiva un conto corrente remunerato, è possibile anche ottenere un guadagno grazie al tasso d’interesse applicato sulle somme in giacenza. In questa maniera, si può avere un conto corrente per gestire il proprio denaro ma allo stesso tempo un investimento, senza dover attivare un prodotto bancario differente, con nuove spese da affrontare.Sul mercato bancario italiano si trovano diverse alternative di conti correnti remunerati, con tassi di interesse che in certi casi superano il rendimento offerto da alcuni conti di deposito.

Ad esempio, le Poste Italiane mettono a disposizione dell’utenza il Conto BancoPostaClick, che prevede un tasso d’interesse per tutto il 2013 pari al 2,00% lordo annuo.

Gli interessi vanno applicati sul saldo giornaliero del conto, per importi maggiori a 3.000 euro e fino a 1.000.000 euro. Conto Banco Posta Click non prevede spese fisse, ed è possibile gestirlo e aprirlo direttamente online, senza recarsi alle Poste.

Invece Conto Risparmia Facile di Banca UniCredit è un conto corrente remunerato differente, che consente di ottenere un rendimento tramite il versamento di piccole rate mensile.

Il cliente può decidere quanto versare mensilmente, partendo da una rata minima di 50 euro, che può essere aumentata per multipli di 50 euro fino ad un massimo di 200 euro. La durata di questo conto è di 36 mesi, e gli interessi al tasso annuo dell’1,25% lordo vanno liquidati annualmente.

27 novembre_conto corrente remuneratoDeutsche Bank, la banca leader tedesca, propone il conto corrente db ContoPremio, attraverso il quale si può ottenere un rendimento sugli importi lasciati in conto per almeno 12 mesi.

Infine, il Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum abbina l’operatività bancaria illimitata ad un alto livello di remunerazione personalizzabile. In effetti, vincolando tutto o parte delle somme in giacenza a 12 mesi, è possibile usufruire di un tasso d’interesse lordo annuo del 3,00%.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare i siti web degli istituti bancari e i rispettivi fogli informativi delle offerte in commercio.